Per far si che le varie tariffe della stessa tipologia abbiano sempre la stessa disponibilità (per esempio: Doppia Uso Singola o Doppia Not Ref) potete GEMELLARE LE CAMERE in pochi, semplici passaggi:

1) Clicca sulla sezione CAMERE, poi sul tasto coi tre puntini, quindi Copia.

Immagine (1) - Clicca per ingrandire

2) Adesso il sistema ti chiederà di scegliere il nome della nuova tariffa.
Ti consigliamo di cancellare la parola "copy" e di aggiungere una definizione per differenziare la nuova tariffa derivata dalla principale.
Esempio: se la principale si chiama DOPPIA, la derivata potrebbe chiamarsi DOPPIA NON RIMBORSABILE oppure DOPPIA USO SINGOLA).

Immagine (2) - Clicca per ingrandire

IMPORTANTE: clicca sul punto interrogativo indicato dalla freccia per avere maggiori informazioni sui campi da compilare.

3) Ripeti la stessa operazione (descritta al punto 1) per tutte le tariffe, creando le varie derivate sempre a partire dalla principale.

IMPORTANTE: se hai più di una tariffa, il sistema gemella le disponibilità della principale con le varie derivate, ma non gemella derivata con derivata.

Per gemellare la disponibilità di derivata con derivata, accedi all'interno di una camera qualsiasi:

Immagine (3) - Clicca per ingrandire 

Poi clicca sul tasto verde indicato dalla freccia:

Immagine (4) - Clicca per ingrandire 

A questo punto, dovrai selezionare una per una tutte le tariffe presenti nel menù a tendina, come indicato nell'immagine (5).

Immagine (5) - Clicca per ingrandire 

L'immagine (5) rappresenta un tipico esempio:
La camera Double Triple Use (selezionata nel menù a tendina) è gemellata solo con la tariffa principale Double, manca la spunta sulle derivate Double Single Use e Double NR.
Effettua sempre la verifica su tutte le tariffe presenti nel menù a tendina e assicurati che abbiano il segno di spunta a seconda della tipologia a cui appartengono

4) Dalla sezione CAMERE, accedi alla tariffa principale (Immagine 6).

Immagine (6) - Clicca per ingrandire

Cerca il riquadro delle camere gemellate e clicca sull'opzione "Applica la regola" per tutte le tariffe derivate esistenti (Immagine 7).

Immagine (7) - Clicca per ingrandire

Did this answer your question?